

Per molto tempo, abbiamo visto alcuni dei più brillanti ingegneri e progettisti del settore orologi venire con complicazioni sempre più folli, le funzioni e movimenti - roba impressionante che non ci si annoia di certo, ma in realtà era ora che qualcuno metterli a lavorare per rendere le complicanze elevate molto più conveniente. Ebbene, tirando fuori questa imponente impresa (e pestare le dita dei piedi in fondo di tutti gli altri) è stato altro che Montblanc. Il loro ultimo balzo in avanti, lasciando la maggior parte tutti gli altri dietro nel gioco delle complicanze più raggiungibile, è il Montblanc Patrimonio Chronométrie Cronografo Quantième Annuel - in altre parole, un orologio calendario annuale cronografo con un prezzo di 10.450 $ in acciaio e 20.700 $ in oro rosso 18 carati .

Avvolto in un 42 millimetri di larghezza e un caso di 13,83 millimetri di spessore gestibile è il calibro MB 25.09, a carica automatica, un calendario annuale (che ha bisogno di essere regolato solo una volta all'anno, alla fine di febbraio), un 12 -hour cronografo, e un display di fase-of-the-moon. Così come si può Montblanc abbattere quelle che erano considerati gli ostacoli piuttosto solidi all'ingresso in termini di prezzi di alta complicazione orologi (che questo è sicuramente considerata)?
Beh, come abbiamo visto nel 2014 con il patrimonio Meisterstück perpetua (hands-on qui), si basano su movimenti di base Sellita - fondamentalmente cloni di eta affidabile calibri cavallo di battaglia - e costruire moduli personalizzati sulla parte superiore, sia sviluppate internamente o da fornitori come Dubois-Depraz. In questo modo, sono in grado di mantenere i costi di produzione notevolmente, che a sua volta consente per i prezzi molto più competitivi.

Nessun commento:
Posta un commento