
Guarda gli appassionati sono probabilmente familiarità con la città orologiera tedesca di Glashütte, e le due principali marchi del lusso che provengono da lì, A. Lange & Söhne eGlashütte Original. (Un'altra azienda di orologi tedesca, Tutima, si è recentemente trasferita qualche produzione anche lì.) Nomos, fondata nel 1991, ha alcuni aspetti in comune con i "grandi due" marchi sassoni di orologi, in cui presenta le proprie movimenti e incorpora tradizionale elementi Glashütte in loro, come ad esempio le piastre tre quarti e onda Glashütte e decorazioni sunburst. Tuttavia, Nomos è diverso in quanto i suoi orologi sono in generale molto più un prezzo ragionevole, con casse in acciaio e complicazioni per lo più semplici.
La Tangente, prima concepito nel 1992 da Nomos fondatore Roland Schwertner, prende i suoi spunti visivi da un successo, ma ahead-of-its-time design del quadrante dal 1930 (il periodo d'oro del movimento Bauhaus), che incorpora un carattere tipico di quell'epoca. Schwertner piaceva la tipografia e, con il suo design Susanne Gunther, utilizzato in un quadrante e la cassa design più modernizzato che è diventato quello dell'originale Tangente. L'azienda, che fa riferimento la sua estetica design pulito, chiama il Tangente "l'orologio rotondo con gli angoli giusti" e si riferisce ad esso come l'orologio che ha messo il giovane azienda sulla mappa.
La Tangente, qui di seguito, ha, ore centrali tradizionali e dei minuti mani e un piccolo secondo quadrante a ore 6. Tutte le mani sono in acciaio temprato blu su uno sfondo bianco, quadrante zincato, argentato. L'orologio contiene Nomos in-house Alpha calibro a carica manuale, un meccanismo di stop-secondi, Incabloc protezione contro gli urti, un Nivarox molla equilibrio e viti azzurrate. Il caso tripartita è un modesto 35 mm di diametro ed è disponibile con un fondello zaffiro. Si accende una cinghia di genuina Horween shell cordovan, un tipo specifico di pelle conciata cavallino, e vendite al dettaglio per $ 1750 (con fondello in acciaio solido) o $ 2020 (con fondello in zaffiro).

L'approccio progettuale contrarian sembra aver dato i suoi frutti. Nomos ha vinto più di 100 premi di design per i suoi orologi, tra cui 2013 di ChicagoGood Design Award , istituito nel 1950 dal design moderno pioniere Charles Eames, per la Tangente Datum. Altri orologi Nomos che hanno recentemente debuttato nel mercato degli Stati Uniti si possono trovare nella nostra storia caratteristica, "Conoscere Nomos".

Nessun commento:
Posta un commento